giovedì 15 agosto 2013

FERRAGOSTO 2013


Nel cielo apparve un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.   Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. »  Apocalisse 12, 1-2  

ANAGOGIA ringrazia amici, soci, collaboratori e tutti coloro che, con generosa e fedele  attenzione, hanno seguito le nostre iniziative culturali e sociali nella stagione 2012-2013 in particolare i partecipanti agli incontri di Borgo Pio.
Particolare gratitudine va ai collaboratori del Centro studi Tre fontane, al Centro Russia Ecumenica che  condivide e ospita  molte delle nostre iniziative, agli amici della Rete di Sussidiarietà e al Caffè Letterario Aquisgrana che ha gentilmente ospitato alcune presentazioni librarie, alla Xilon orchestra,agli amici di AltrEdizioni e Edizioni IRFAN e Terre Sommerse per la realizzazione di iniziative editoriali da noi promosse e sostenute e soprattutto ai relatori dei nostri incontri.

       A tutti, a chi è al lavoro , a chi già gode del giusto e necessario riposo, ma soprattutto a chi sta vivendo momenti difficili,  l’augurio di un sereno Ferragosto,  in attesa di riprendere insieme una nuova stagione di incontri, iniziative e proposte.   

In settembre riprenderà l’invio di  notizie ed avvistamenti di iniziative culturali  e artistiche,  nostre ed altrui.  
da Ottobre :
·        nuova serie di incontri “ I Colloqui di Borgo Pio-  dal Visibile all’Invisibile 2013-2014” dedicata ai Custodi del creato (gli angeli e l’uomo) nell’arte,
nell’iconografia, nel pensiero;
·        nuova serie di incontri  della nostra sez. di cultura terapeutica  Centro studi Tre fontane  intitolati “Lunedì …Pensa alla salute!”  presso la sede di via Luigi Perna .
·         inoltre presentazioni librarie, corsi e seminari ed altre novità in preparazione;
  • Centro studi Tre fontane:  ricordiamo a tutti  che dal mese di Giugno è attivo il Punto di Ascolto  Psicologico  gratuito 
in collaborazione con Federcontribuenti e Rete della Sussidiarietà

Alcuni di voi ci hanno chiesto  come  partecipare attivamente alla nostra associazione.  Volentieri indichiamo di seguito le modalità. Tutti possono diventare Soci ed aiutare in tal modo l’Associazione a raggiungere i suoi fini istituzionali o inviarci contributi e donazioni per le attività di promozione sociale. 

Per diventare Socio è necessario:
·        Compilare il modulo allegato ed inviarlo via e-mail o via posta o consegnarlo a mano;
·        versare la quota associativa o direttamente presso la Sede di ANAGOGIA , Via LUIGI PERNA 51 ROMA  TEL. 0659606509 oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente  intestato a :
                “ANAGOGIA,  ARTE,  LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE  
Banca ETRURIA  Cod. IBAN:  IT 04 L053 9003 2140 0000 0091 915 : indicando nella causale   “Iscrizione  ad   ANAGOGIA   2013”.

La quota Associativa annuale ordinaria è pari ad € 50,00. È prevista anche una quota ridotta per studenti e familiari di soci pari a € 30,00. ed una quota temporanea pari a 15,00 valida 6 mesi per la sola partecipazione a corsi seminari , visite guidate,  etc.

I Soci hanno diritto:
·        ad essere informati ed a partecipare a tutte le attività promosse da ANAGOGIA;
·        a partecipare a tutte le iniziative promosse dalla stessa, anche a quelle di formazione  o  a numero chiuso;
·        a sconti particolari su i libri , volumi, dispense ed iniziative editoriali promosse da Anagogia ;
·        a sconti ed agevolazioni per convegni, seminari, corsi, gite visite guidate promossi dall’Associazione o dal Centro Studi Tre Fontane ( sez. terapeutica dell’associazione) ;
·        a sconti in convenzione ( 20% ) per  le prestazioni dei collaboratori professionisti da noi ospitati presso il centro studi (psicologia, psicoterapia, omeopatia, cardiologia,  nutrizionismo, fisioterapia, osteopatia, etc. );  
·        a sconti del 10 % sui libri, icone, poster, oggettistica  riproduzioni artistiche del Centro Russia Ecumenica (a presentazione della tessera)
·        all’ accesso - libero su prenotazione - alla biblioteca sociale ( oltre trecento volumi, + cd e dvd)  presso la ns. sede sociale;
·        all’utilizzo gratuito (escluse spese vive) su richiesta, della sala convegni della associazione, per proprie iniziative,(seminari, incontri, etc.  ).

Per iscrizioni ed ogni ulteriore informazione, si prega di rivolgersi a associazione ANAGOGIA tel. 06.59606509  oppure scrivere a :associazioneanagogia@gmail.com


ANAGOGIA arte,linguaggio, comunicazione per la promozione dell’Altro  ha come scopo principale  il promuovere ,  non solo  le  proprie  specifiche iniziative, ma  attività  “altre”  e  di  altri  che siano,  consapevolmente o meno,  portatrici di un seme anagogico.  L’arte, come linguaggio simbolico ed unitivo,  e la cultura, intesa  non come erudizione,  ma  come  culto  e ri-legamento  alla  profondità delle proprie radici,  sono mezzi ineludibili di terapia e condivisione.

Via Luigi Perna 51 ,  00142  -    06 59606509   e.mail: associazioneanagogia@gmail.com

Inizio modulo
Fine modulo