mercoledì 14 dicembre 2011

TEMPO DI ATTESA E DI RIVELAZIONE


13 dicembre 2011

COMUNICATO STAMPA

“NATALE, EVENTO UNIVERSALE”

TRE APPUNTAMENTI PER RISCOPRIRE LA NATIVITÀ,
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ANAGOGIA


In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Associazione «Anagogia» ha promosso – insieme ad altre realtà associative – tre eventi artistico-culturali per approfondire il significato del Natale, «un evento che continua ad avvenire e ad interrogare gli uomini, le culture e le tradizioni».

venerdì 16 dicembre alle ore 18 presso il “Centro Russia Ecumenica” – via Borgo Pio 141, per la presentazione del libro: “Apocalissi – la fine dei tempi nelle religioni“ di Mario Polia e Gianluca Marletta.
Al dibattito interverrà anche il noto psicoterapeuta Alessandro Meluzzi.

Il 18 dicembre, alle ore 11, verrà inaugurata la prima “Mostra di presepi artistici”, presso la cripta della Basilica di Sant’Antonio in Laterano – Via Merulana 124. L’iniziativa è curata dalla storica Associazione il Patriarchio in collaborazione con il Collegio Internazionale Sant’Antonio. La mostra sarà aperta fino all’8 gennaio 2012.

Appuntamento finale sabato 7 gennaio 2012 alle ore 20,30, presso la stessa Basilica di Sant’Antonio, con il concerto “Le Perle di Natale”, curato dalla Xilon orchestra  diretta dal Maestro Paolo Matteucci.

Tutti gli eventi promossi dall’Associazione Anagogia sono ad ingresso gratuito.