martedì 30 maggio 2023

28 Maggio 2011 – 28 maggio 2023: dodici anni e non ce ne siamo accorti!

Più di trecento gli eventi e le occasioni che abbiamo condiviso: incontri, conferenze, riunioni conviviali, presentazioni, laboratori di teatro e di scrittura, cineforum, alcuni spettacoli “da camera” e qualche evento musicale!

Con lo sguardo (anagogicamente) rivolto verso l’alto - senza steccati o preconcetti oltre qualsiasi barriera ideologica o mentale- ci siamo confrontati e interrogati riflettendo intorno a tre filoni principali: il rapporto tra Arte e Conoscenza, tra l’Uomo e la Natura, e la cura della Persona nella sua integralità. Queste “le linee di confine” tematiche delle nostre iniziative editoriali promosse e sostenute in questi anni con la pubblicazione di collane di studi originali, saggi e inedite traduzioni.

Accanto a ciò, le piccole ma solide iniziative di promozione sociale: il Centro di Ascolto, il contrasto al disagio psicologico , il sostegno al Centro studi Tre fontane, i pluriennali cicli dei “lunedì pensa alla salute”, gli incontri aperti a tutti per la conoscenza e l’integrazione degli approcci terapeutici, infine la collaborazione fattiva con enti istituzionali ed il municipio di appartenenza.

Questa realtà associativa ha rivelato una vitalità sorprendente, prova ne è stata che, in questi ultimi tre anni, nonostante l’interruzione forzata delle attività in presenza, sono tuttavia e inaspettatamente, sopraggiunti nuovi stimoli, collaborazioni ed energie nuove.

Anagogia, con il vostro sostegno, è e rimarrà un prezioso spazio libero, una occasione unica per incontri umani straordinari.

Per questi indimenticabili, dodici anni, grazie di cuore!